Fino al 23 luglio, sarà possibile ammirare, negli spazi espositivi della Fondazione L'Arsenale di Iseo (Bs), le opere di Michael Gambino ispirate al tema dell'elemento naturale dell'acqua e realizzate dall'artista per l'omonima mostra.
La collettiva è stata oraganizzata in occasione dell’ottava edizione del Festival dei Laghi, l’evento internazionale dedicato ai prinicpali specchi d’acqua d’Italia e d’Europa. Un'accurata selezione di otto artisti contemporanei (Tullio Cattaneo, Giuseppe Gallizioli, Leonardo Gambini, Michael Gambino, Armando Moriconi, Giangi Pezzotti, Filippo Venezia e Angelo Zanella) sono stati chiamati ad interpretate il tema dell’acqua, dando vita a 37 opere tra dipinti, sculture e immagini fotografiche.
In concomitanza con la mostra, in Piazza Statuto, verrà posizionata l’opera monumentale Albero di olivo, già esposta nel contesto di Expo 2015, in occasione della mostra Tesori d’Italia, curata da Vittorio Sgarbi.
«Con l’olivo ci leghiamo a doppio filo al Festival dei Laghi e a Girolio d’Italia 2017» spiega Attilia Consoli, Presidente del’ente culturale iseano «invitando a posare lo sguardo sulla natura che fa parte del nostro territorio e del nostro lago».
«Si è cercato di fare questo abbinamento partendo dagli elementi primordiali utilizzati dall’uomo che rappresentano l’essenziale della vita».
Per maggiori informazioni, visita il sito: www.arsenaleiseo.it